Iscrizioni aperte per il corso a Bari per il coinvolgimento dei cittadini e pazienti nella valutazione delle tecnologie sanitarie’

Aperte le iscrizioni fino a lunedì 14 otttobre per il corso ‘Patient’s Involvement in HTA. Il coinvolgimento dei cittadini e dei pazienti nella valutazione delle tecnologie sanitarie’ della Scuola Civica di Cittadinanzattiva che si terrà a Bari dal 17 ottobre.
Il percorso formativo si svilupperà in tre moduli di formazione residenziale, una attività di project work a distanza e una giornata conclusiva di presentazione dei project work alla presenza delle istituzioni competenti al livello regionale e/o territoriale.

I modulo: 17 e 18 ottobre
II modulo: 29 e 30 ottobre
III Modulo: 12 e 13 novembre
Giornata conclusiva: 4 dicembre

La finalità generale del percorso formativo è quella di favorire la diffusione di un modello italiano di coinvolgimento di cittadini e pazienti nei processi di HTA, attraverso un percorso di empowerment di leader civici di organizzazioni di cittadini e pazienti e di funzionari della PA sulle procedure di patients’involvement.

Il percorso formativo si rivolge a 30 persone tra referenti di organizzazioni civiche con ruoli di responsabilità e operatori del SSR, tutti provenienti e operanti nella regione Puglia.

Dei 30 posti previsti, 15 sono riservati a referenti di organizzazioni civiche e 15 ad operatori del SSR. I funzionari della PA saranno designati dai rispettivi Direttori Generali tra coloro che, nelle rispettive organizzazioni, sono coinvolti in decisioni inerenti all’introduzione e all’acquisto di tecnologie sanitarie.

Le domande dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica segreteria@scuolacivica.it. per scaricare i moduli di iscrizioni vai sul sito della Scuola civica www.scuolacivica.it

Ultime News (Apri archivio)